Diritto di recesso

A norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n.185 - di recepimento della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione del consumatore - l'acquirente ha la facoltà di avvalersi del diritto di recesso ovvero di restituire il prodotto acquistato ottenendo il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato ai Consumatori e non ad Aziende o utenti Professionali.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante raccomandata A.R., in cui si manifesta l'intenzione di restituire la merce stessa e le motivazioni documentabili. Il trasporto del prodotto è a carico del Cliente.

Il prodotto può essere reso, dopo ns. conferma, a mezzo corriere - con costo a carico del cliente - purché integro, entro 10 giorni lavorativi dal suo ricevimento, presso la nostra sede. La spedizione deve essere Assicurata a carico del cliente contro il furto e i danni da trasporto per il valore indicato nella fattura d'acquisto. In caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Punto Accessori srl provvederà a stornare gratuitamente l'importo pagato per l'acquisto del prodotto, (sia attraverso carta di credito che bonifico bancario) solitamente al momento stesso della ricezione del prodotto, comunque entro 30 gg dalla comunicazione di recesso. Eventuali ritardi nel riaccredito effettivo sono imputabili ai gestori delle carte di credito o alle banche per i bonifici bancari.

Non godono di questa garanzia articoli speciali, su commissione o personalizzati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su novità ed offerte!

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione